San Genesio, luci, forme, leggende

Come vedi la rinascita del Regio Fonte di San Genesio

 

 

San Genesio, luci, forme, leggende

LFoTo in collaborazione con Eygenos e Comune di Castagneto Po
bandisce un concorso fotografico dal titolo

San Genesio, luci, forme, leggende

libero a tutti gli appassionati di fotografia, dilettanti o professionisti, senza distinzione alcuna.


Tema: il fotografo deve rappresentare il proprio punto di vista sulla rinascita del Regio Fonte di San Genesio, in qualsiasi forma, condizione di luce, ispirazione di carattere fotografico, estetico, storico, culturale.

N.B. Poiché è in atto una forma di rinascita della fotografia su pellicola, che comunque non ha mai cessato di esistere, Eygenos e LFoTo hanno ritenuto utile la ricerca di un apparecchio fotografico a pellicola da mettere in palio come primo premio.


REGOLAMENTO


Iscrizione, formato e numero delle fotografie



A partire dal 15 maggio 2017 ogni partecipante può inviare un numero massimo di quattro fotografie, con la seguente procedura:


  1. effettuare la registrazione sul sito www.lfoto.it
  2. dopo la ricezione della conferma automatica d'iscrizione sarà abilitato l'accesso alla pagina del sito riservata al concorso, con apposite credenziali per il caricamento delle foto
  3. i file devono essere nel formato JPEG con lato lungo max 1024 pixel, sia per le verticali che per le orizzontali, dimensione massima 1 Mb, senza firme, watermark, cornici e/o altri elementi aggiunti
  4. non ci sono vincoli strumentali, sono valide le fotografie realizzate con qualsiasi apparecchio, macchina fotografica, tablet, smartphone o altro
  5. ogni fotografo può inserire, cancellare e sostituire le proprie immagini in gruppo o singolarmente in qualsiasi momento durante il periodo di vigenza del concorso
  6. termine ultimo per il caricamento delle fotografie: ore 24,00 del 31 agosto 2017
  7. i partecipanti devono osservare la procedura d'iscrizione senza deroghe
  8. le fotografie che non rispettano i criteri sopra elencati saranno automaticamente escluse dal concorso
  9. in alternativa alla procedura web le fotografie possono essere inviate in forma cartacea - con le stesse modalità e norme sopra descritte - nel formato 20x30 cm senza bordo, all'indirizzo dell'associazione: Eygenos APS, Piazza Adriano, 17, 10100 Torino. Ogni foto deve recare sul retro nome, cognome e indirizzo e-mail dell'autore. In questo caso non sono ammesse sostituzioni. La giuria si riserva il diritto di chiedere comunque all'autore, qualora selezionato per la premiazione, l'invio del file via e-mail.


L’iscrizione al concorso solleva LFoTo da qualsiasi responsabilità per il contenuto delle immagini o la potenziale lesione di diritti di terzi.
Ogni responsabilità è esclusivamente degli autori partecipanti.

L'iscrizione al sito LFoTo e la partecipazione al concorso sono gratuite.

Il partecipante al concorso iscrivendosi s'impegna a rispettare il presente regolamento.


GIURIA

Eygenos e LFoTo provvederanno a costituire la giuria, composta da esperti fotografi e da altre persone che verranno ritenute idonee alla valutazione delle immagini.
La giuria si riserva la facoltà di ammettere le fotografie che ritiene valide e di escludere quelle che non rispettino i requisiti di formato e numero e/o che rappresentino offesa a qualsiasi titolo.

L’operato della giuria è inappellabile.


PREMI

Primo premio: macchina fotografica a pellicola ricondizionata
Secondo premio: pellicole

I premi saranno assegnati in base al responso della giuria ed alle immagini ammesse alla graduatoria, con il seguente criterio: premi dal primo al secondo posto e menzioni d'onore, con possibilità di eventuale non assegnazione nel caso non siano giunte fotografie premiabili.

Luogo e data della premiazione verranno pubblicati al termine del concorso.

Disposizioni finali


LFoTo ed Eygenos si riservano di attuare in corso d'opera tutte le modifiche, gli aggiornamenti ed i cambiamenti che possano determinare miglioramenti della presente iniziativa e di applicare eventuali modifiche e suggerimenti pervenuti in corso d'opera.

LFoTo ed Eygenos si riservano il diritto di annullare completamente la presente iniziativa qualora sorgessero impedimenti non previsti o cause di forza maggiore.

 

 

 

Sponsor dell'evento