FERMA IL TEMPO!

Un istante che si faccia ricordare!

 

 

FERMA IL TEMPO!


LFoTo
bandisce un concorso fotografico dal titolo FERMA IL TEMPO!, libero a tutti gli appassionati di fotografia, dilettanti o professionisti, senza distinzione alcuna.

Tema: il fotografo deve evocare attraverso le immagini l’atmosfera del momento ripreso, in modo che venga percepito dall'osservatore il messaggio, relazione tra il contenuto e il tempo di cui si è deciso di fermare un attimo.


REGOLAMENTO
Iscrizione, formato e numero delle fotografie

Ogni partecipante può inviare un numero massimo di quattro fotografie, con la seguente procedura:

  1. effettuare la registrazione sul sito www.lfoto.it
  2. dopo la ricezione della conferma automatica d'iscrizione sarà abilitato l'accesso alla pagina del sito riservata al concorso, per il caricamento delle foto
  3. i file devono essere nel formato JPEG con lato lungo max 1024 pixel, sia per le verticali che per le orizzontali, dimensione massima 1 Mb, senza firme, watermark, cornici e/o altri elementi aggiunti
  4. nei metadati dovrà essere indicato il nome della località della ripresa
  5. ogni fotografo può inserire, cancellare e sostituire le proprie immagini in gruppo o singolarmente in qualsiasi momento durante il periodo di vigenza del concorso
  6. termine ultimo per il caricamento delle fotografie, per gli utenti regolarmente iscritti, ore 24,00 del 31 maggio 2012
  7. i partecipanti devono osservare la procedura d'iscrizione senza deroghe
  8. le fotografie che non rispettano i criteri sopra elencati saranno automaticamente escluse dal concorso

L’iscrizione al concorso solleva l’Associazione Circolo La Lanterna-LFoTo da qualsiasi responsabilità per il contenuto delle immagini o la potenziale lesione di diritti di terzi.
Ogni responsabilità è esclusivamente degli autori partecipanti.

L'iscrizione al sito LFoTo.it e la partecipazione al concorso sono gratuite.

Il partecipante al concorso, iscrivendosi si impegna a rispettare il presente regolamento.


GIURIA


LFoTo provvederà a costituire la giuria che sarà composta da esperti fotografi e da altre persone che verranno ritenute idonee alla valutazione delle immagini. La giuria si riserva la facoltà di poter ammettere le immagini che ritiene idonee e di escludere le fotografie che non rispettino i requisiti di formato e numero e/o che rappresentino offesa a qualsiasi titolo.

L’operato della giuria è inappellabile.


PREMI

Il numero dei premi è fissato in n. 3 (1°, 2° e 3° premio).

1° premio: macchina fotografica Nikon Coolpix P310
2° premio: zaino fotografico Lowepro CompuDay Photo 150 Black
3° premio: borsa fotografica da viaggio

I premi saranno assegnati in base al responso della giuria ed alle immagini ammesse alla graduatoria, con il seguente criterio: premi dal primo al terzo posto, con possibilità di eventuale non assegnazione nel caso non siano giunte fotografie meritevoli di premio.

Luogo e data della premiazione verranno pubblicati al termine del concorso.

Disposizioni finali


LFoTo si riserva di attuare in corso d'opera tutte le modifiche, gli aggiornamenti ed i cambiamenti che possano determinare miglioramenti della presente iniziativa e di applicare eventuali suggerimenti pervenuti da parte dell'utenza.

LFoTo si riserva il diritto di annullare completamente la presente iniziativa qualora sorgessero impedimenti non previsti o cause di forza maggiore.

 

 

 

Sponsor dell'evento